Calciomercato Milan: chiesto Gelson Martins all’Atletico Madrid. Gattuso conferma l’addio di Higuain?

Leonardo continua a cercare un esterno di attacco che possa far rifiatare i titolari e la sua attenzione sembra essersi soffermata sul profilo di Gelson Martins dell’Atletico Madrid. Nel frattempo Gattuso spaventa i suoi tifosi, confermando la volontà di Higuain di voler essere ceduto.

In casa Milan si continua a lavorare per puntellare la squadra ed offrire a Mister Gattuso qualche ricambio per far rifiatare i suoi giocatori. Raffreddatesi le piste Manuel Fernandes (Lokomotiv Mosca) e Perotti (Roma), il duo Maldini-Leonardo avrebbe spostato la sua attenzione sul profilo di Gelson Martins, ventitreenne attualmente in forza all’Atletico Madrid

L’esterno portoghese non ha convinto Simeone ed è finito ai margini della rosa. Su di lui c’è anche il Monaco, la cui offerta è stata però respinta dal giocatore. Il club di Via Turati potrebbe riuscire a strappare il giocatore proponendo la formula del prestito secco di 6 mesi. I buoni rapporti del Milan con l’Atletico (in seguito all’affare Kalinic) potrebbero favorire la buona riuscita della trattativa.

Nel frattempo i rossoneri dovranno anche risolvere la questione Higuain: il giocatore è in contatto con il Chelsea e sarebbe ben felice di raggiungere il suo ex allenatore Sarri. Durante la conferenza post-match con la Sampdoria, Mister Gattuso ha, fra le tante cose, rilasciato qualche dichiarazione in merito alla situazione del Pipita: “Quando un giocatore fa delle scelte, poi è anche difficile poter convincerlo del contrario. Uno ci prova. In questo momento è un giocatore del Milan, ce lo teniamo ben stretto. Non so cosa succederà. La testa è del giocatore, non è la mia”.

I tifosi non possono quindi dormire sonni tranquilli, anche se voci di corridoio provenienti da Milanello lasciano intendere che né la dirigenza rossonera né quella bianconera sarebbero interessate a far partire il giocatore verso l’Inghilterra. Prevarranno le volontà dei due club italiani (con Higuain costretto a farsi passare il mal di pancia) o il Chelsea riuscirà ad avere la meglio? Lo scopriremo durante i prossimi giorni di questa infuocata sessione di mercato invernale.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€