Calciomercato Milan: Borussia Dortmund, Lione e Monaco su Cutrone

Le prestazioni di Patrick Cutrone con la maglia del Milan non sono passate inosservate in Europa, così il talento rossonero è finito sotto la lente d’ingrandimento di Borussia Dortmund, Lione e Monaco.

cutrone

Il debutto in nazionale a Manchester è stato la ciliegina sulla torta di una stagione incredibile, quella che ha visto Patrick Cutrone debuttare in un caldo agosto con la maglia del Milan, e l’ha portato a palcoscenici come San Siro, l’Emirates Stadium dell’Arsenal, e infine l’Etihad Stadium con la maglia della nazionale italiana.

Il miglior under 20 d’Europa, dopo Mbappé, per media gol, ovviamente non poteva passare inosservato, e mentre il Milan prova a blindarlo con un prolungamento di cinque anni fino al giugno del 2023 con stipendio portato a 1,3 milioni netti a stagione, ci sono tre squadre che vorrebbero acquistare la stella della squadra di Gattuso: Borussia Dortmund, Lione e Monaco.

Mirabelli e Fassone valutano Cutrone almeno 50 milioni di euro e non hanno alcuna intenzione di rivivere una situazione Donnarumma, così all’interno del nuovo contratto non sarà inserita una clausola rescissoria, e c’è tutta l’intenzione di tenere il ragazzo per diversi anni. Il Borussia sembra la squadra che più potrebbe attrarlo, ma non ha le disponibilità economiche necessarie per acquistarlo, mentre il Monaco (che avrebbe queste possibilità) è già ben coperto in attacco.

Le offerte potrebbero sempre arrivare, ma al momento nessuno si preocupa in casa Milan; Cutrone verrà ceduto solo in caso di offerte irrinunciabili.