Calciomercato Milan: bloccato Kolasinac con un quadriennale da 2 milioni a stagione

In attesa del closing, i rossoneri guardano già al futuro puntando sul terzino bosniaco dello Schalke 04, che si svincolerà da giugno. Il nuovo staff dirigenziale milanista pare abbia già raggiunto un accordo di massima con l’agente del giocatore.

Il Milan in attesa del closing guarda già al futuro cercando di allestire una squadra competitiva per la prossima stagione, puntando su innesti che siano all’altezza della gloriosa maglia rossonera. Secondo indiscrezioni pare che la nuova dirigenza milanista, composta per ora dalla coppia Fassone –Mirabelli, abbia messo a segno il primo colpo in entrata in vista della prossima apertura della sessione estiva di mercato.

Si tratta di Sead Kolasinac, terzino sinistro bosniaco, classe ’93, dello Schalke 04, con cui si svincolerà a giugno e i rossoneri sono stati abili ad arrivare per primi su questo giocatore che era seguito da diversi club europei. La dirigenza rossonera sembra aver già trovato un accordo con l’agente del giocatore, che dovrebbe trasferirsi al Milan, firmando un quadriennale a 2 milioni di ingaggio annui. L’eventuale arrivo del bosniaco andrebbe a colmare la partenza di Mattia De Sciglio, destinato verso nuove esperienze dopo aver espresso di non voler rinnovare con i rossoneri.

La svolta è stata nel mese scorso grazie al nuovo amministratore delegato rossonero, Marco Fassone, il quale era volato in Germania, dove è riuscito a trovare un accordo con l’entourage di Kolasinac. A questo punto mancano solo le firme ufficiali che potrebbero arrivare dopo il closing del 14 aprile, infatti l’esito positivo dell’affare dipenderà molto da quella data. Una volta raggiunto il closing, Sead Kolasinac potrà definirsi il primo rinforzo rossonero della nuova proprietà.