Calciomercato Milan: André Silva piace in Turchia, richieste per Gomez e Zapata

Il club rossonero lavora anche sulle cessioni, con l’attaccante portoghese che piace al Galatasaray e i due difensori sudamericani rispettivamente a Cagliari e Tolosa.

In questi giorni il mercato del Milan è concentrato sui possibili scambi con la Juventusma il neo direttore tecnico rossonero, Leonardo, ha dichiarato nel corso della sua presentazione ufficiale che bisognerà anche cedere alcuni elementi della rosa. Nelle ultime ore, sembra che dalla Turchia diano per certo l’interesse da parte del Galatasaray nei confronti del giovane attaccante portoghese, Andre Silva, reduce da una stagione non esaltante al Milan, condizionata anche dal suo mancato ambientamento in Italia e di conseguenza nel nostro campionato.

La stampa turca riferisce che i rossoneri potrebbero cedere l’ex Porto al Galatasaray con la formula del prestito secco, resta però il nodo dell’ingaggio che non consente di far decollare l’operazione. Il Galatasaray sarebbe disposto a offrire ad Andre Silva  un massimo di 3 milioni a stagione. Vedremo se il portoghese si convincerà ad accettare questa eventuale destinazione, provando a rilanciarsi per poi tornare utile in  futuro ai rossoneri.

Tra i giocatori del Milan non c’è soltanto Andre Silva ad avere mercato, infatti arrivano richieste anche per i due difensori sudamericani, Christian Zapata e Gustavo Gomez, quest’ultimo da tempo ai margini del progetto tecnico dei rossoneri. Su Zapata c’è l’interesse dei francesi del Tolosa, i quali sperano che il colombiano si riduca l’ingaggio, visto che attualmente percepisce 3 milioni l’anno.

Tornando a Gomez, come abbiamo detto in precedenza il paraguayano è sul mercato da tempo, ma non si riesce a cederlo, questa volta però sembra che il suo futuro possa essere al Cagliari, che vorrebbe prelevarlo in prestito con diritto di riscatto fissato a a 4 milioni, anche se i rossoneri vorranno provare ad alzare la posta, ci sono comunque i presupposti giusti affinché le due società possano raggiungere un accordo che soddisfi tutte le parti in causa.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€