Calciomercato Milan, altro colpo: arriva Borini

Il Milan ha acquistato Fabio Borini dal Sunderland: domani svolgerà le visite mediche 

E’ un Milan assolutamente irresistibile sul mercato e piazza anche il quinto colpo in meno di un mese. Infatti, i rossoneri hanno acquistato Fabio Borini dal Sunderland, che domani giungerà in Italia per svolgere le visite mediche, superate le quali potrà firmare il contratto con il suo nuovo club. 

Ma andiamo con ordine. Il Milan ha deciso di affondare il colpo per Borini, strappandolo alla concorrenza della Lazio, che aveva già l’accordo con il club inglese, ma non ancora con il giocatore, che ha deciso di rifiutare tutte le altre proposte e accettare il corteggiamento dei meneghini. 

Un colpo low cost per il Milan, che ha trovato l’accordo con il Sunderland sulla base di 6 milioni di euro. Ancora non è chiara la formula dell’acquisto, ma si tratterà di un prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, più bonus, oppure di un prestito gratuito con diritto di riscatto obbligato da 6 milioni di euro, più bonus sempre legati al piazzamento finale in campionato, oppure un acquisto a titolo definitivo a 6 milioni di euro, più bonus. 

Il giocatore, da parte sua, qualora dovesse superare le visite mediche, in programma nella giornata di domani, dovrebbe firmare un contratto della durata di quattro anni, con scadenza nel giugno 2021, da 1,7 milioni di euro netti a stagione, più bonus. 

Sicuramente, un colpo da non sottovalutare per il club rossonero, che ha accontentato il tecnico Vincenzo Montella con un attaccante che possa giocare un po’ in tutti i ruoli, sia esterno, sia seconda punta, sia attaccante centrale, nonostante negli ultimi anni abbia sempre giocato come esterno destro in Inghilterra

Non sarà probabilmente l’unica operazione di questa settimana, che potrebbe portare finalmente alla definizione dell’acquisto di Andrea Conti dall’Atalanta per circa 20-25 milioni di euro, per poi provare ancora ad affondare il colpo per Lucas Biglia della Lazio, o comunque un centrocampista, Hakan Calhanoglu del Bayer Leverkusen e Nikola Kalinic della Fiorentina, due operazioni molto vicine ai 25 milioni di euro. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia