Calciomercato Milan, addio Kessie: l’ex Atalanta, in scadenza, firmerà col Barcellona.
Franck Kessie a un passo dal Barcellona: l’ivoriano del Milan, contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, non ha intenzione di prolungare il proprio accordo col club di via Aldo Rossi. Molti i club interessati a quello che viene da un paio di stagioni uno dei mediani più forti d’Europa.
È il Barcellona ad aver manifestato l’interesse più forte: secondo le ultime indiscrezioni, i “blaugrana” avrebbero presentato oggi la propria offerta ufficiale. Si parla di un contratto da 6,5 milioni di euro, due milioni e mezzo in più della cifra attualmente percepita da Kessie al Milan.

L’entourage del ragazzo ha informato il Milan dell’offerta ricevuta, e ora la parola passa direttamente al centrocampista. Kessie, legato al Milan da cinque stagioni, sente sia arrivato il momento di fare un upgrade nella propria carriera, e approcciare una realtà più competitiva di quella rossonera.
In questi mesi si è trovato a declinare tutte le offerte di prolungamento del contratto avanzate dai rossoneri, offerte che hanno toccato il tetto dei 5,8 milioni, a testimonianza dell’importanza di un giocatore come Kessie nel sistema di Stefano Pioli, allenatore che si è rivelato fondamentale nel percorso di crescita dell’ivoriano, ad oggi considerato uno dei migliori interpreti nel suo ruolo.
Pur avendo difeso la maglia rossonera con grande dedizione in questi mesi, Franck è pronto a spiccare il volo verso altri lidi. Il Barcellona è in fase di ricostruzione, e ha individuato in lui uno degli uomini su cui puntare.
Gennaro Iannelli
Tutti i post di Gennaro IannelliPost correlati
Calciomercato, agente Asensio: “Milan è un’opzione”
Barcellona, Laporta: “Abbiamo acquistato Christensen e Kessie! Messi non torna”
Ultime news
- Video Gol Highlights Pisa-Benevento 1-0: sintesi 21-05-2022
- Video Gol Highlights Genoa-Bologna 0-1: Sintesi 21-5-2022
- F1 GP Spagna 2022, Risultati Qualifiche: super pole di Leclerc
- Sassuolo-Milan, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Non conta quello che hai fatto fino a ieri ma conta quello che faremo domani”
- Spezia-Napoli, prepartita Spalletti: “L’anno prossimo dobbiamo avere la capacità di rinnovarci. Koulibaly? Incedibile”