Calciomercato Milan: accordo con il West Ham per Bacca, piace Papu Gomez, trattativa per Sosa

Calciomercato Milan: trovato l’accordo con il West Ham sulla base di 30 milioni di euro per la cessione di Carlos Bacca 

bacca.milan.frosinone.2015.2016.690x400Ora sono tutti contenti, perché non c’era la volontà di proseguire il matrimonio. Così, dopo una sola stagione, l’avventura di Carlos Bacca al Milan può considerarsi conclusa. Accontentate le sue richieste di giocare in Europa e, in parte, anche Vincenzo Montella, che non vedeva in lui un giocatore sul quale costruire il proprio gioco, oltre le casse della società, che recupereranno dall’esborso della scorsa estate. 

Ma andiamo con ordine. I rossoneri avevano messo sul mercato l’attaccante colombiano, visti i tantissimi interessamenti da parte delle big europee, con PSG, Atletico Madrid, Valencia, Bayern Monaco, Arsenal, in primis, oltre al West Ham, unica squadra che aveva presentato un’offerta ufficiale iniziale pari a 20 milioni di euro.

Tale offerta era stata considerata troppo bassa per il Milan, che non voleva fare una minusvalenza e chiedeva minimo 27 milioni di euro, la cifra ancora a bilancio. Ma dopo un paio di settimane il club inglese ha deciso di alzare la posta a 30 milioni di euro, approfittando della stasi dei Colchoneros, che attendono maggiormente Diego Costa del Chelsea.

Accordo totale, quindi, con i rossoneri. L’operazione sarà formalizzata solo la prossima settimana, quando l’agente del giocatore, Sergio Barila, arriverà a Milano e discuterà i termini dell’accordo sull’ingaggio con il West Ham. La cessione di Bacca permetterà al Milan di reinvestire tale cifra su Marko Pjaca della Dinamo Zagabria e Mateo Musacchio del Villareal, per i quali si aspettano solo il sì del croato e il benestare da parte dei cinesi. 

Calciomercato Milan: idea Alejandro Gomez dell’Atalanta e offerta al Besiktas per Josè Ernesto Sosa  

papu gomezAltro profilo che piace molto al Milan è quello di Alejandro Gomez dell’Atalanta. L’argentino piace molto a Montella, che lo ha allenato ai tempi del Catania e lo ha inserito nella sua lista di profili da seguire. Ma il Papu non è una priorità per i rossoneri, probabilmente solo un’alternativa a Pjaca. 

sosaDiversamente, invece, potrebbe arrivare comunque anche con il croato un altro giocatore. Si tratta di Josè Ernesto Sosa del Besiktas, al quale il Milan ha presentato un’offerta ufficiale pari a 4 milioni di euro, ma la richiesta dei turchi resta di 8 milioni di euro. L’argentino piace molto al nuovo tecnico per la qualità e la capacità di giocare sia esterno, sia trequartista, sia mezz’ala. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia