Calciomercato Milan: accordo con il Siviglia per Muriel?

Al Milan si sta vivendo un finale di 2018 turbolento, sotto diversi aspetti, positivi e non.

Fra quel pizzico di gioia e serenità ritrovate dopo la vittoria che mancava da 5 gare stagionali fra Serie A ed Europa League- sofferto 2-1 casalingo alla Spal nell’ultima gara dell’anno, valevole anche come ultima del girone di andata di campionato-la brutta tegola della squalifica di Suso, che salterà l’impegnativa Supercoppa Italiana contro la Juventus e l’arrivo come nuovo tecnico della Primavera di Federico Giunti, in casa rossonera sarebbe già pronto un colpo in entrata, e nello specifico si tratterebbe di un ritorno in Italia: il colombiano Luis Muriel potrebbe vestire la casacca milanista.

Fonte account “Twitter” ufficiale dello stesso Luis Muriel

Il poliedrico giocatore, valido tanto come attaccante quanto come esterno, sta attualmente vivendo la sua seconda stagione in Spagna, al Siviglia, dove però ormai sembra non trovare più spazio ed esser fuori dal progetto, nonostante il suo impegno è finora stato abbastanza generoso, 65 presenze in maglia sivigliana, 19 solo in questa stagione, con un bottino però non ricco, soli 13 gol in totale, 4 in questa stagione. 

L’interesse per il colombiano sembrerebbe esserci, data anche la conferma dello stesso Gattuso nelle interviste del post-partita contro la Spal, ma ancora non c’è niente di certo, data anche la concorrenza della Fiorentina, da tempo a sua volta sulle tracce del sudamericano, come anticipato vecchia conoscenza del calcio italiano, nel quale debuttò al Lecce nella stagione 2011/2012, 29 presenze in Serie A e 7 gol, poi all’Udinese dal 2012 al Gennaio 2015, bottino totale di 65 presenze e 19 gol fra campionato e coppe, da Gennaio 2015 a Giugno 2017 alla Sampdoria, bottino totale di 84 presenze e 24 gol. 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato