Calciomercato, Manchester United: trattativa ad oltranza con la Lazio per Milinkovic-Savic e con il Real Madrid per Pogba

Continua a muoversi il grande calciomercato internazionale. Protagonista il Manchester United, che con l’arrivo di Milinkovic Savic dalla Lazio, sbloccherebbe Paul Pogba al Real Madrid. 

75 milioni di euro più 15 di bonus. Questa l’offerta del Manchester United alla Lazio, che starebbe per sbloccare l’operazione Milinkovic Savic. Da sistemare ci sarebbero solamente i parametri relativi al raggiungimento dei bonus. Lotito vorrebbe infatti assicurarsi l’extra con maggiore certezza, in modo tale da raggiungere per quanto più possibile la vicinanza ai 100 milioni inizialmente richiesti. Cifra, quest’ultima, che potrebbe essere comunque raggiunta calcolando il plus di 10 milioni di commissione, riservato all’agente del calciatore. Nella prossima settimana dovrebbero essere limati gli ultimi dettagli tra i club, utili a sancire la chiusura della trattativa.

 

La buona riuscita dell’operazione, tra l’altro, sbloccherebbe un’altra grande trattativa del calciomercato internazionale: Paul Pogba al Real Madrid. Secondo quanto dichiara il noto quotidiano inglese, Sun, i blancos sarebbero pronti ad offrire 150 milioni di sterline (circa 166 milioni di euro), pur di assicurarsi le prestazioni del centrocampista francese. Cifra, che se confermata, risulterebbe la seconda più alta per quanto riguarda un trasferimento nella storia della Premier League, dopo quella di Coutinho al Barcellona. Eppure il marcato del Real Madrid potrebbe non fermarsi all’ex Juventus.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi