Calciomercato, l’Inter si defila: il Milan sfida l’Hebei Fortune per Lucas Lima

Nonostante gli oltre duecento milioni spesi in estate, il Milan resta attivissimo sul mercato, continuando a monitorare diversi giocatori. Il profilo seguito ultimamente è di Lucas Lima, trequartista in forza al santos e con scadenza contrattuale fissata al 31 dicembre di quest’anno. Portarlo a casa dovrebbe essere abnastanza facile visto che il calciatore non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto con la squadra brasiliana.

Nelle scorse settimane e anche in estate, ad averci fatto più di un pensiero sono stati i cugini dell’Inter. Profilo successivamente scartato per virare su altri obiettivi. Attualmente il calciatore desidera andare via e sogna di approdare in Europa all’eta di 27 anni.

Per il calciatore sembra che stia iniziando un derby di mercato tra i cinesi proprietari del Milan e l’Hebei Fortune, squadra che milita nel campionato cinese. I rossoneri godono della volontà del calciatore di giocare in Europa oltre al blasone e all’importanza del club ma le possibilità di giocare sarebbero davvero poche. In Cina invece sarebbe il vero e prorpio protagonista trovando maggiore spazio e continuità che gli permetterebbero di avere maggiore notorietà. Svolta decisiva quindi per il calciatore che deve scegliere se gicoare in Italia ed Europa con un ruolo defilato o andare in Cina e giocare da protagonista.