Calciomercato: Lindelof va al Manchester United

Victor Lindelof è davvero ad un passo dal Manchester United. Il forte difensore centrale, attualmente di proprietà del Benfica, sembra essere in procinto di trasferirsi alla corte di José Mourinho, ai Reds.

calciomercato-lindelof-manchester-united

L’affare, riporta l’edizione odierna del Sun, parla di un accordo praticamente fatto tra la società inglese e quella portoghese sulla base della cifra monstre di 50 milioni di euro.

Il super agente di Lindelof, Jorge Mendes, ed il presidente del Benfica, Luis Filipe Vieira, sono giunti ad un accordo verbale circa la cessione del difensore centrale.

Ora la palla passa al giocatore che dovrà cercare di limare gli ultimi dettagli con il club militante in Premier League, ma la trattativa, salvo clamorose sorprese, andrà in porto già nella sessione di calciomercato di gennaio.

La sessione di mercato invernale è ancora relativamente lontana, ma già l’accordo Lindelof-Manchester United è di fatto totale.

Resta da capire quanto e se il giocatore patirà il salto di categoria e se i 50 milioni spesi saranno ripagati dalle prestazioni oppure no.

Il campionato della Primera Liga, infatti, rispetto alla Premier League è molto diverso soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva e la sua costruzione; sul talento di Lindelof, che in passato ha vestito anche la maglia del Vasteras, compagine del suo paese natale cioè la Svezia, ci sono pochi dubbi.

Riuscirà, però, ad adattarsi al meglio allo United, squadra in cui di fatto è titolare inamovibile come difensore centrale, anche se è in grado di giocare mediano ed anche terzino destro? Staremo a vedere se il ragazzo classe ’94 entrerà nelle grazie di José Mourinho.