Calciomercato: Leicester su Ilicic della Fiorentina

Il futuro di Josip Ilicic potrebbe essere lontano da Firenze
Sul trequartista sloveno c’è da tempo l’interesse del Leicester, con Ranieri che si sarebbe mosso in prima persona per convincere il calciatore ad approdare in Inghilterra.

Dopo l’acquisto di Saponara e le esplosioni dei giovani Bernardeschi e Chiesa, Ilicic potrebbe non rientrare più nei piani dell’allenatore, che potrebbe decidere di puntare su calciatore con caratteristiche diverse.
Ecco allora che Ilicic potrebbe convincersi ad accettare la corte del manager italiano e sbarcare in Premier League.

Scovato al Maribor da Maurizio Zamparini, che lo portò al Palermo nel 2010, passò alla Fiorentina 3 anni dopo, dopo aver collezionato in Sicilia 98 partite in cui ha siglato 20 reti, formando un tridente eccezionale con Miccoli e Pastore.

Nell’estate del 2013 si trasferisce alla Fiorentina per 9 milioni di euro e da allora ha disputato 88 partite, segnando 27 reti, esprimendosi al meglio proprio nella gestione Paulo Sousa, che al momento del suo approdo a Firenze lo aveva tolto dal mercato, facendone uno dei punti fermi per la sua squadra.

Adesso è finito troppo spesso nel mirino della critica per qualche errore di troppo e la sua incostanza potrebbe convincere anche un suo grande estimatore come il suo tecnico, a privarsi di lui. 
D’altronde la squadra ha appena prelevato dall’Empoli Riccardo Saponara, che ricopre il suo stesso ruolo e che avrà le sue chance per mettersi in mostra.