Calciomercato: l’Arsenal su Junior Firpo

L’Arsenal continua a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, che vedrà i Gunners in lotta in Premier League e in Europa League. Occhi puntati su Junior Firpo del Betis Siviglia.

arsenal

Il nuovo obiettivo dell’Arsenal di Unai Emery è Junior Firpo. Il terzino sinistro 21 enne che gioca al Betis Siviglia sembra aver fatto impazzire il nuovo allenatore dei Gunners, che vorrebbe portarlo a Londra.

Firpo ha fatto il suo debutto in maglia biancoverde solo a Febbraio 2018, per poi non lasciare più la formazione titolare ed inanellare 14 presenze in Liga spagnola.

Secondo AS, quotidiano spagnolo, l’Arsenal potrebbe pagare addirittura 25 milioni di euro, l’ammontare della clausola rescissoria che lega Firpo al Betis Siviglia, e aggregarlo subito alla rosa che si prepara alla prossima stagione.

Un Arsenal che si prepara al grande rinnovamento, ha salutato Wilshere, Cazorla, Mertesacker e Campbell, ha già acquistato Lichtsteiner e Leno, è in dirittura d’arrivo l’acquisizione anche dei cartellini di Lucas Torreira della Samp e di Sokratis del Borussia Dortmund, e che vuole sicuramente cambiare qualcosa sulla fascia sinistra, dove in questi anni si sono alternati Monreal, Gibbs e Kolasinac. Giocatori con caratteristiche diverse, soprattutto per le esigenze di Emery, che preferisce terzini veloci e bravi con i piedi, anche se con qualche lacuna difensiva.