Calciomercato Juventus, ultima offerta per Lukaku senza Dybala: Mandzukic, Matuidi e soldi

La Juventus non molla Romelu Lukaku.

Nonostante il no di Dybala al trasferimento al Manchester United, i bianconeri vogliono comunque tentare un blitz a tempi di record per accaparrarsi l’attaccante belga.

La valutazione del giocatore è di circa 80 milioni di €, cifra piuttosto alta richiesta dai Red Devils, che hanno tutto l’interesse a liberare il giocatore, ormai ai margini del progetto tecnico di coach Solskjaer, tanto che ha iniziato ad allenarsi in patria con l’Anderlecht.

Con Dybala fuori causa, secondo Sportmediaset la Juve vuole provare a mettere sul piatto della bilancia un altro scambio: soldi più Mandzukic e Matuidi.

In merito al croato, il suo passaggio allo United è ormai molto probabile. Già giorni fà il “Daily Mail” aveva riportato la notizia di un accordo di massima fra le parti per il trasferimento del Mandzo con tanto di cifre – contratto quadriennale a 6.5 milioni di sterline – poco più di 7 milioni di euro – per il croato e fra i 10 e i 12 milioni alla Juve.

In questo modo invece l’attaccante vice-Campione del Mondo potrebbe accasarsi a Manchester nell’ambito di questa operazione. L’interesse c’è da ambo le parti, tanto dall’attaccante quanto dai Red Devils.

Molto meno forte è l’attrattiva per Blaise Matuidi, il cui inserimento nella trattativa sarebbe però molto funzionale soprattutto per la Juve, appunto per ammortizzare il costo del cartellino di Lukaku. 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato