Calciomercato Juventus: Sturaro in partenza, ecco le squadre interessate

Non solo movimenti in entrata, ma anche in uscita per la dirigenza bianconera con l’amministratore delegato Beppe Marotta che ha sottolineato come alcuni giocatori potrebbero essere sul mercato.

Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, Stefano Sturaro sarebbe uno dei possibili giocatori in partenza per la prossima stagione.

L’ex Genoa si è rilevato molto utile nell’ultima parte di campionato, con il cambio di modulo che ha trovato un po’ impreparata la rosa bianconera, e Sturaro ha saputo ritagliarsi un ruolo, seppure da adattato nel tridente offensivo del 4-2-3-1 disegnato da Allegri.

Tuttavia la situazione potrebbe cambiare nella prossima stagione con la Juventus che interverrà pesantemente su esterni d’attacco e centrocampo e potrebbe così rinunciare all’azzurro che come rivelato più volte dal suo agente, gode di buon mercato e diverse squadre avrebbero intenzione di accaparrarsi le sue prestazioni.

Si è parlato soprattutto di un trasferimento sempre nel nostro campionato nazionale, con Fiorentina, che ha sondato il terreno anche per Rincon, Lazio ed Atalanta che avrebbero esplicitato la volontà di accogliere Sturaro nelle rispettive rose.

Ma nelle ultime ore è trapelata l’indiscrezione di un possibile interessamento in Premier League, in particolare dell’Everton che avrebbe mosso i primi passi verso il centrocampista bianconero.

Nelle prossime settimane si avranno ulteriori aggiornamenti e molto dipenderà anche dalle manovre che la Juventus farà in entrata e che potrebbero chiudere gli spazi al centrocampista azzurro.