Calciomercato Juventus: squadre inglesi su Sturaro e Favilli

Altra giornata di calciomercato e ancora una volta non mancano notizie ed indiscrezioni in casa Juventus questa volta però, per quanto riguarda il mercato in uscita.

Due nomi bianconeri sarebbero finiti, nelle ultime ore, nel mirino del massimo campionato inglese, la Premier League, con offerte più che interessanti che la Juventus potrebbe realmente prendere in considerazione.

Il primo nome è quello del giovanissimo Andrea Favilli del quale, ieri, in occasione delle visite mediche e della firma di Joao Cancelo, hanno parlato i dirigenti bianconeri e Jorge Mendes, procuratore del portoghese e regista di diverse trattative legate al Wolverhampton.

La squadra inglese, infatti, di ritorno in Premier League, vorrebbe acquistare il cartellino di Favilli ma le condizioni imposte dalla Juventus sarebbero uguali ad una cifra di 20 milioni di euro più diritto di ricompra sul giovane che appare comunque ben intenzionato ad una eventuale esperienza estera.

L’altro nome del quale si parla ormai da tempo in uscita dalla Juventus è quello del centrocampista Stefano Sturaro, desideroso di trovare più spazio rispetto a quello garantito da Massimiliano Allegri.

Le possibilità di un trasferimento in Premier sono state confermate dell’agente dell’ex Genoa, Carlo Volpi che ha sottolineato come la dirigenza bianconera sia abile a lavorare bene e a fari spenti e come su Sturaro siano presenti squadre della Liga e soprattutto della Premier League.

Insomma, trattative calde tanto in entrata quanto in uscita per la Juventus che cercherà di monetizzare laddove è possibile per poi rinforzarsi e consegnare a Massimiliano Allegri una rosa competitiva su tutti i fronti.