Calciomercato Juventus: spunta De Ligt se Benatia va al Marsiglia

I bianconeri cominciano a muoversi per non frasi trovare impreparati in caso di addio di Benatia.

La Juventus su Matthijs De Ligt. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la dirigenza bianconera è già al lavoro in caso di partenza di Benatia. Com’è noto da tempo, l’ex romanista potrebbe infatti raggiungere il suo vecchio allenatore proprio ai tempi della Capitale, Rudi Garcia, al Marsiglia.

Matthigs De Ligt

L’olandese, giovane talento dell’Ajax, piace già a mezza Europa e viene valutato dai Lancieri 40-50 milioni di euro. Marotta e Paratici sono dunque già al lavoro se il difensore marocchino, che interessa al Marsiglia ma non solo, dovesse lasciare Torino. Dopo, per altro, una stagione molto positiva: la prima bianconera del dopo Bonucci.

Se tra i profili di centrali già esperti il primo nome della lista è quello del 32enne Diego Godin dell’Atletico Madrid che sembrerebbe intenzionato a lasciare la capitale spagnola, ad essere in salita sono le quotazioni di De Ligt, tra le più interessanti sorprese del calcio europeo. Sul giovane olandese, come detto, la concorrenza è accesa, Barcellona in primis, ma i bianconeri potrebbero sfruttare a proprio vantaggio i buoni affari conclusi con Mino Raiola, manager del talento dell’under 21 orange.