Calciomercato Juventus – situazione contratti in scadenza: Lichtsteiner e De Ceglie verso l’addio, scoppia il caso Kean
Calciomercato Juventus: il punto sui rinnovi di contratto di Lichtsteiner, De Ceglie, Evra e Kean. Quale sarà il loro futuro?
E’ il momento di fare il punto sui rinnovi in casa della Juventus. Dopo quelli, praticamente ormai certi ed ufficiali, di Bonucci, Marchisio e Dybala, il duo Marotta-Paratici è chiamato ad anallizare la situazione di 4 casi che si prospettano piuttosto spinosi.
Il primo è quello di Stephan Lichtsteiner. Il contratto del terzino svizzero è in scadenza nel 2017 e già in estate l’ex Lazio sembrava lontano da Torino (l’Inter era praticamente ad un passo) salvo poi ribaltare tutto e rimanere. Il suo tempo sotto la Mole, però, sembra finito: difficile, dunque, un prolungamento ed in tal senso la società di Corso Galileo Ferraris con Cuadrado, Dani Alves ed un domani, forse, Lirola, si è cautelata per una sua possibile partenza.
Il secondo profilo è ormai certo che il suo tempo alla Juventus sia terminato già da qualche anno: stiamo parlando di Paolo De Ceglie, terzino sinistro che figura nella rosa della Vecchia Signora con ancora un anno di contratto. Il ragazzo valdostano, ormai 30enne, con tutta probabilità partirà a gennaio.
Andrà in maniera diversa, con tutta probabilità, per Patrice Evra. Per il nazionale francese classe ’81, infatti, si prospetta un futuro ancora a Torino facendo valere un’opzione presente sul suo contratto. Allegri è un suo grande estimatore ed il dualismo con Alex Sandro sembra fare bene sia all’ex Porto sia a lui.
Merita un chiarimento anche una situazione che non riguarda propriamente la prima squadra: quella relativa a Moise Bioty Kean, talentuosissimo attaccante classe 2000 nativa di Vercelli e che attualmente fa parte della Primavera di Fabio Grosso. Nella scuderia di Raiola, il ragazzo sembrava pronto a dire addio, con Arsenal, Bayern Monaco e PSG pronte a soffiarlo alla Juve; adesso, però, Marotta sembra aver convinto tutti a firmare un contratto da professionista, ma la sorpresa è sempre dietro l’angolo.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato Juventus: ceduto McKennie al Leeds
Calciomercato Juventus: obiettivo Mac Allister se parte McKennie
Calciomercato Juventus, Gennaio 2023: obiettivi, possibili acquisti e cessioni
Ultime news
- Video Gol Highlights Monza-Sampdoria 2-2: Sintesi 6-2-2023
- Salernitana-Juventus Allegri: “Con la Salernitana uno scontro diretto, Bonucci, Pogba e Paredes non sono convocati, in questo momento lasciare fuori Kean mi risulta molto difficile.”
- Video Gol Highlights Hellas Verona-Lazio 1-1: Sintesi 6-2-2023
- Mondiali sci alpino Courchevel/Méribel 2023: IMPERATRICE DI FRANCIA!! Brignone fantascientifica, è oro nella combinata alpina
- Under 21, Qualificazioni Europei 2025: Italia nel Gruppo A! Tutti i gironi
Da non perdere






