“InnaMorata, sempre di più, in fondo all’anima, per sempre tu”. Se Lucio Battisti fosse ancora vivo, potrebbe ascoltare la cover bianconera di una delle sue canzoni più celebri. Alvaro Morata è entrato nel cuore dei tifosi e della dirigenza juventina, che si era dovuta inchinare di fronte al diritto di recompra esercitato dal Real Madrid l’anno scorso.

Adesso che il Real Madrid sembra intenzionato a rivenderlo, la Juventus si è messa in prima fila per acquistarlo. La società bianconera dovrà vedersela però con Chelsea e Arsenal, che non hanno intenzione di lasciarsi sfuggire il centravanti spagnolo. Il ritorno di fiamma per Morata, però, porta a fare alcune riflessioni. Una squadra che ha un attacco composto da Dybala e Higuain, che necessità ha di comprare Morata? Alvaro non è di certo una riserva e se dovesse andare in Premier League, sarebbe di sicuro fra i titolari.
I più maliziosi stanno pensando che il ritorno di Morata, quindi, potrebbe rientrare nell’affare che porterebbe Dybala a vestire la maglia del Real Madrid. Fantamercato, naturalmente, ma l’interesse del Real Madrid per Dybala non è un’invenzione, come l’interesse della Juventus per Morata.
L’amore per Morata non è solo italiano. Sulla panchina dei blues infatti c’è Antonio Conte, che ha allenato Morata e sarebbe lieto di riabbracciarlo al Chelsea. Come se non bastasse, i bookmakers inglesi sono convinti che il prossimo allenatore dell’Arsenal sarà il tecnico attuale della Juventus, Massimiliano Allegri, anche lui grande estimatore di Alvaro. Le manovre per giugno sono appena iniziate…