Calciomercato Juventus: seguito De Ligt

Ci sarebbero anche i bianconeri nella corsa al giovane centrale dell’Ajax.

Secondo quando riportato da Mundo Deportivo, ci sarebbe anche la Juventus tra le tante pretendenti per Matthijs De Ligt. Sul giovane difensore dell’Ajax, c’è già da tempo il Barcellona, ma la richiesta dei Lancieri di 60 milioni di euro, ha fatto un po’ raffreddare la pista catalana.

Matthijs De Ligt (Fonte: Twitter)

La lista delle pretendenti per il classe ’99 è comunque già lunga: oltre a Barcellona e Juventus ci sono anche Arsenal, Tottenham e Manchester United. I bianconeri puntano a rinforzare il reparto arretrato per la prossima stagione e il centrale dell’Ajax è considerato già un talento dall’avvenire più che promettente. Inoltre, con l’arrivo di Caldara e l’esplosione di Rugani, Max Allegri potrebbe contare su ben tre giovani difensori a disposizione.

Già nel giro della Nazionale maggiore, De Ligt, protagonista in stagione di 33 presenze, 3 gol e 2 assist tra Eredivise e Coppe, ha un contratto con il club olandese fino al 2021, ma è pronto a far fare ai Lancieri l’ennesima importante plusvalenza e di conseguenza a compiere il grande salto di qualità della sua carriera ad appena 19 anni.