Calciomercato Juventus: Sanchez nome nuovo, Darmian più vicino, Neto potrebbe rimanere
- Calciomercato Juventus: Alexis Sanchez dell’Arsenal torna di moda, ma l’ingaggio è alto
- Calciomercato Juventus: Matteo Darmian non rientra nei piani di José Mourinho
- Calciomercato Juventus: Neto rimane se non arrivano offerte importanti
- Calciomercato Juventus: riscattato Oumar Touré dal Santarcangelo, rimarrà in Primavera
Calciomercato Juventus: Alexis Sanchez dell’Arsenal torna di moda, ma l’ingaggio è alto

Alexis Sanchez è da tempo un obiettivo della Juventus, Marotta e Paratici lo seguono già dai tempi dell’Udinese senza mai riuscire ad acquistarlo.
Questa potrebbe essere l’estate giusta per l’esterno offensivo cileno che non disdegnerebbe affatto la pista bianconera. Resta tuttavia da convincere l’Arsenal, club proprietaria da un paio di stagioni del cartellino del giocatore.
Quest’anno, infatti, l’ex Barcellona è stato autore di un’altra stagione importante con i Gunners, confermando quanto il suo potenziale offensivo nel tempo non si sia affievolito. Sono ben 17, infatti, i gol messi a segno in quest’annata, musica per le orecchie di Massimiliano Allegri che lo accoglierebbe a braccia aperte.
Sanchez, pagato soltanto due anni fa 48 milioni di euro, ora potrebbe partire per una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro ed è davvero difficile, se non impossibile, sperare in un prestito oneroso.
I 30 milioni di euro che la Juventus riceverà presto per la recompra da parte del Real Madrid di Alvaro Morata potrebbero rappresentare quantomeno la base di partenza per arrivare al nazionale cileno.
Calciomercato Juventus: Matteo Darmian non rientra nei piani di José Mourinho

Continua la caccia all’esterno destro per la Vecchia Signora; dopo l’arrivo di Dani Alves, infatti, la fascia destra sembra essere sistemata, ma l’addio, tutt’altro che impossibile, di Lichtsteiner direzione Chelsea potrebbe far tornare sul mercato il club campione d’Italia.
Proprio per questa ragione il nome di Matteo Darmian continua ad essere monitorato. Il terzino, ma all’occorrenza centrale di difesa o esterno nel 3-5-2, è segnalato in uscita dai Reds in quanto non sembra rientrare nei piani del neo tecnico José Mourinho.
Il prezzo del classe ’89 ex Torino, tuttavia, è piuttosto elevato: per meno di 15 milioni di euro il ragazzo non si muovera. L’Europeo passato per la maggior parte del tempo in panchina, però, potrebbe far scendere di qualche milione il costo del cartellino. La Juventus è alla finestra.
Calciomercato Juventus: Neto rimane se non arrivano offerte importanti

Sembrava destinato a partire almeno in prestito per giocare con continuità, ma ora il destino di Neto potrebbe essere ancora tingersi di bianconero.
Il portiere classe ’92, che quest’anno ha avuto davvero poco spazio in quanto relegato nello scomodo ruolo di vice-Buffon, sembra essersi deciso a rimanere a meno che non si presenti alla finestra un club, italiano o -possibilmente- straniero, con un’offerta monstre e di conseguenza irrinunciabile.
Al momento per l’ex estremo difensore della Fiorentina non ci sono state offerte ufficiali, ma soltanto qualche accenno di interesse più o meno veritiero: Besiktas, Galatasaray e Sampdoria hanno effettuato sondaggi, ma di proposte concrete non se ne sono viste.
Neto, dunque, salvo clamorose sorprese, rimarrà un’altra stagione alla Juventus.
Calciomercato Juventus: riscattato Oumar Touré dal Santarcangelo, rimarrà in Primavera

Non solo il mercato della prima squadra tiene banco ma anche quello dei giovani. E’ notizia di poco fa, infatti, il riscatto da parte della Juventus di Oumar Touré, centrocampista centrale classe ’98 arrivato nel mercato di gennaio dal Santarcangelo ed autore di un’ottima seconda parte di stagione nella Primavera di Grosso.
Il ragazzo, utilizzato anche come regista nonostante le caratteristiche siano maggiormente quelle di un incontrista, nella prossima stagione giocherà nuovamente nella Primavera.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato Juventus: ceduto McKennie al Leeds
Calciomercato Juventus: obiettivo Mac Allister se parte McKennie
Calciomercato Juventus, Gennaio 2023: obiettivi, possibili acquisti e cessioni
Ultime news
- Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
- Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
Da non perdere







