Calciomercato Juventus: Rugani vicino al Chelsea di Sarri

È forse una delle indiscrezioni che si sente da più tempo nell’ambito del calciomercato quella riguardante il difensore bianconero Daniele Rugani in possibile partenza dalla Juventus.

Il classe ’94 ex Empoli ha disputato buone stagioni con la squadra campione d’Italia negli ultimi sette anni, ma non sembra essere mai realmente entrato tra gli insostituibili nelle gerarchie di Massimiliano Allegri che, in quest’ultima annata, aveva trovato in Giorgio Chiellini e Medhi Benatia la coppia di centrali ideale per il suo schema tattico.

(Fonte: Twitter)

Per questo, già dalla sessione invernale di calciomercato, si pensa ad una possibile cessione del difensore azzurro con una destinazione in particolare che ritorna prepotentemente nelle ultime indiscrezioni.

Si tratta di una esperienza al di fuori dell’Italia, nella Premier League, dove, inizialmente, l’Arsenal sembrava davvero interessata ad accaparrarsi Rugani, ma adesso lo scenario appare completamente rivoluzionato con il Chelsea pronto a regalare il primo colpo al sempre più probabile sostituto di Antonio Conte, Maurizio Sarri.

L’affare, secondo le ultime notizie provenienti dalle principali fonti di calciomercato vicine al club bianconero, si potrebbe concludere per una cifra tra i 32 e i 35 milioni di euro, considerando la presenza di eventuali bonus nella trattativa, e non mancherebbe l’intesa tra i due club.

La Juventus potrebbe realmente pensare ad una cessione avendo già nel mirino il giovane olandese De Ligt del quale, allo stesso modo, si sente parlare da tempo accostato al club bianconero dove nessuno è incedibile e dove la forza sta nel sapersi rinnovare, anno dopo anno, in un mix di qualità, esperienza ed un occhio al futuro.