La Juventus starebbe pensando a Sergio Aguero del Manchester City e continua a seguire con interesse Andrè Gomes del Barcellona: ecco tutti i dettagli
La vittoria roboante contro la Sampdoria ha scacciato i fantasmi della sconfitta contro il Milan per la Juventus, che continua a comandare in Serie A con otto vittorie e due sconfitte in dieci partite di campionato. La capolista del calcio italiano sembra soffrire nei big match e nella gestione della stanchezza per il doppio impegno di Champions League. Ma gli obiettivi dei bianconeri continuano ad essere gli stessi: la ricerca della vittoria del sesto Scudetto consecutivo e arrivare fino in fondo in Europa.
Il recupero di Claudio Marchisio è una manna dal cielo per Massimiliano Allegri, che ha qualche difficoltà a centrocampo. A gennaio potrebbe arrivare finalmente Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo, con cui si sta discutendo sulla base di circa 6 milioni di euro. Qualora l’operazione non dovesse andare in porto, l’arrivo del belga sarebbe posticipato a giugno, quando firmerà da parametro zero. Inoltre, nelle prossime settimane sarà ufficialmente esercitato il diritto di acquisto per Rodrigo Bentancur del Boca Juniors per 9,4 milioni di euro, ma il futuro dell’argentino potrebbe essere in prestito in un altro club.
Per questo, la Juventus starebbe osservando molto attentamente la situazione di Andrè Gomes, che al Barcellona non sta trovando tantissimo spazio. L’infortunio di Andrès Iniesta sembrava poter aprire le porte al centrocampista portoghese, ma Luis Enrique sembra preferire Denis Suarez. Non è da escludere che nelle prossime settimane ci possa essere un tentativo da parte dei bianconeri per un pupillo del dg Beppe Marotta, che dovrà presentare offerte ufficiali non inferiori ai 35 milioni di euro pur di strapparlo ai catalani.
Infine, circolano voci molto insistenti su un possibile interesse della Juventus per Sergio Aguero. L’attaccante argentino non sembra avere un rapporto idilliaco con Pep Guardiola e non è da escludere una separazione nei prossimi mesi, né però anche una ricucitura tra le parti e la sua permanenza al Manchester City. Su Aguero ci sono anche PSG, Real Madrid, Inter e Milan, pronte a darsi battaglia a suon di milioni.
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Juventus: obiettivo Mac Allister se parte McKennie
Calciomercato Juventus, Gennaio 2023: obiettivi, possibili acquisti e cessioni
PSG-Juventus 2-1, Allegri: “Rammarico per non aver fatto risultato, ma siamo sulla strada giusta”
Ultime news
- Napoli-Roma 2-1, Spalletti: “Partite del genere vanno vinte con l’unione. La panchina è fondamentale, Simeone e Raspadori sempre pronti”
- Video Gol Highlights Napoli – Roma 2-1 e Sintesi 29-01-2023
- Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 20ª giornata 27-28-29/1/2023
- Scherma, spada: due italiane nelle prime otto al Grand Prix di Dhoa
- Calciomercato: Brekalo alla Fiorentina, Ilic al Torino, Lukic al Fulham, Malo Gusto al Chelsea, Thauvin all’Udinese
Da non perdere






