Calciomercato: Juventus, PSG e Atletico Madrid su Martial

Tra esclusioni clamorose e grandi exploit, il calciomercato internazionale si sta iniziando a muovere e uno dei nomi più discussi è quello di Martial.

L’esterno del Manchester United, come abbiamo detto più volte, è dotato di grande talento che finora non ha espresso al massimo. In questa stagione, Anthony Martial ha realizzato 9 goal in Premier League e ben 5 assist. Il bottino stagionale ammonta a 40 partite in tutte le competizioni con 11 goal e 10 assist. Non male per un classe 1995.

Appena arrivato nella stagione 2015-2016, il calciatore doveva essere un astro nascente nonostante la giovanissima età. A 23 anni non ha ancora raccolto ciò che ha seminato ma il talento c’è e la dimostrato più volte. Proprio per questo motivo, Martial, ha attirato l’interesse di diversi top club europei. Juventus, Paris Saint Germain e Atletico Madrid sono interessate al calciatore.

I bianconeri potrebbe acquistarlo per ampliare la rosa e spostando Mandzukic nel ruolo di vice Higuain. A Parigi invece è da capire quale potrebbe essere la sua collocazione visti gli acquisti di Neymar e Mbappe la scorsa estate. Probabilmente andrebbe ad essere uno dei primi rincalzi andando eventualmente a prendere il posto di Angel Di Maria, probabile partente. Come ultima opzione, ma non per importanza, resta l’Atletico Madrid con Martial che andrebbe a ricoprire il vuoto lasciato dalle potenze di Carrasco e Gaitan.