Calciomercato Juventus: preso De Ligt! E Bonucci può andare al Manchester City

La Juventus ha trovato l’accordo con l’Ajax per De Ligt: operazione da 75 milioni di euro, più 5 milioni di euro di bonus, mentre il giocatore firmerà un contratto di cinque anni da 12 milioni di euro netti a stagione. A fare spazio all’olandese potrebbe essere Bonucci, sul quale ci sarebbe l’interessamento del Manchester City di Guardiola 

Sono stati già ufficializzati Luca Pellegrini, Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, ma il calciomercato della Juventus non è ancora concluso. Infatti, i bianconeri proveranno a completare la rosa con un difensore centrale e un attaccante, che però potrebbe arrivare solo dopo qualche cessione.

Per quanto riguarda il difensore, invece, i prossimi saranno i giorni di Matthijs De Ligt. Infatti, ieri Fabio Paratici era ad Amsterdam con Mino Raiola per incontrare l’Ajax e trovare l’accordo per il difensore centrale olandese, che è stato raggiunto sulla base di 75 milioni di euro, più 5 milioni di euro di bonus.

Mancano ormai solo pochi dettagli per l’acquisto di De Ligt, che da parte sua firmerà un contratto di cinque anni da 12 milioni di euro netti a stagione, bonus compresi, così come da richieste di Raiola, che avrà una commissione pari a 10 milioni di euro, per un’operazione totale da quasi 100 milioni di euro. 

Ovviamente, l’arrivo di De Ligt sconvolgerà totalmente la rosa della Juventus, che potrebbe anche decidere di cedere uno dei suoi big in difesa. Oltre a Joao Cancelo, diviso tra Manchester City e Manchester United, il giocatore indicato come possibile sacrificato potrebbe essere Leonardo Bonucci. 

Tornato dopo un solo anno dal suo addio, Bonucci vedrebbe sconvolta la sua titolarità e potrebbe decidere di emigrare all’estero. In realtà, sul difensore centrale della nazionale italiana di Roberto Mancini c’è il PSG, ma Leonardo deve battere la concorrenza di Pep Guardiola, da sempre suo estimatore, per un’uscita che potrebbe scatenare una vera e propria asta da oltre 30 milioni di euro. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia