Calciomercato Juventus: possibile scambio Ramsey-Pogba con il Manchester United

Il Manchester United è interessato a Ramsey e la Juventus potrebbe pensare di utilizzare il gallese per arrivare a Paul Pogba. Il centrocampista francese sembra destinato a lasciare i Red Devils a fine stagione ed i bianconeri sognano il suo ritorno.

Quest’estate il centrocampo della Juventus subirà un grande cambiamento. Dopo Pjanic e Rabiot, infatti, anche Ramsey sarebbe nella lista dei partenti, con il gallese che lascerebbe Torino dopo solo una stagione. Sulle tracce dell’ex Arsenal ci sarebbe il Manchester United e la Juventus potrebbe approfittarne per coinvolgere Pogba nell’affare.

Che i bianconeri vogliano riportare il Polpo Paul a Torino non è più un segreto e Ramsey potrebbe essere una pedina importante per realizzare questo sogno. Anche i tifosi della Juventus sognano il ritorno del centrocampista francese che farebbe fare di sicuro un bell’upgrade al centrocampo bianconero.

A riportare la notizia di una possibile partenza di Ramsey ci ha pensato il Daily Mail che ha raccontato come la Juventus debba ridurre il proprio monte ingaggi a causa delle perdite causate dal COVID-19. Il gallese ha un contratto fino al 2023 e guadagna 7 milioni di euro a stagione, troppi al momento per le casse bianconere.

La stagione di Ramsey non è stata esaltante, con il giocatore più volte fermato da problemi fisici e la Juventus non sarebbe così convinta di tenerlo in rosa anche per questo motivo. La cessione del gallese assieme a quella di Pjanic porterebbero soldi importanti nelle casse dei bianconeri, pronti all’ennesimo colpo.

In casa Juventus c’è aria di rinnovamento in vista del prossimo anno, con Sarri che potrebbe ritrovarsi a disposizione del tutto diversa rispetto a quella di quest’anno. Ed il centrocampo è destinato ad essere il reparto con più cambi, con Pogba che è da sempre il primo nome sulla lista dei bianconeri.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei