Calciomercato Juventus: possibile scambio Rakitic-Emre Can. Suggestioni Suarez e Dembele

L’asse Torino-Barcellona è molto calda nelle ultime ore.

Mancano solamente due settimane alla fine del calciomercato e la Juventus deve ancora piazzare alcune pedine sia in entrata che in uscita. Con Khedira che si è tolto dal mercato e con Matuidi che ha puntato i piedi rifiutando il Monaco, chi potrebbe lasciare a Torino è a sorpresa Emre Can ed i bianconeri starebbero pensando ad uno scambio con il Barcellona. Nel mirino della Juventus c’è Ivan Rakitic, con il croato corteggiato dal club campione d’Italia da parecchi anni, fin da quando giocava nel Siviglia.

Sul vicecampione del mondo c’è anche l’Inter e la Juventus potrebbe fare uno sgambetto alla società dell’ex Antonio Conte offrendo un giocatore di spessore come il tedesco al club blaugrana. Paratici, secondo quanto rivelato da Tuttosport, sarebbe già in contatto con la dirigenza del Barcellona non solo per Rakitici, ma anche per Luis Suarez, suggestione che stuzzica molto i bianconeri. Nel caso in cui dovesse arrivare Neymar, infatti, potrebbe scatenarsi un effetto domino con il brasiliano in blaugrana che spingerebbe l’uruguagio in bianconero.

Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo, stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, la Juve avrebbe chiesto informazioni anche su Ousmane Dembélé, visto come possibile sostituto di Dybala, che potrebbe volare a Parigi. Il francese è stato utilizzato con il contagocce da Valverde ed il club blaugrana potrebbe anche decidere di cedere il giocatore in questa fase di mercato. In difesa, invece, i nomi caldi sono quelli di Rugani e di Umtiti, con l’italiano che potrebbe volare a Barcellona e con il francese che potrebbe fare il percorso inverso assieme al giovane Juan Miranda, altro giocatore blaugrana nel mirino della Juve.

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei