Calciomercato Juventus: piace Werner per il futuro

Con la pausa Nazionali e l’esordio in Nations League, il calciomercato Juventus ha continuato a lavorare.

Nella giornata di oggi, è spuntato un nuovo obiettivo: Timo Werner. L’attaccante tedesco, viene da due ottime stagioni e ha suscitato l’interesse di tantissimi top club. Attualmente in forza al Lipsia, è stato uno dei calciatori chiave della squadra tedesca. Considerati i soli 22 anni, sarà uno dei calciatori di cui sentiremo parlare ancora a lungo. 

Per gli amanti del calcio, e un po’ meno per i tifosi del Lipsia, l’augurio era quello di vederlo protagonista agli scorsi Mondiali. La nazionale tedesca però ha deluso le aspettative, uscendo alla fase ai gironi. Composto da Svezia, Messico, Corea del Sud e appunto Germania, il girone F era tutto tranne che un girone proibitivo per i tedeschi. Il livello era medio basso e infatti i pronostici davano la Germania vincitrice del girone a punteggio pieno e le altre squadre a giocarsi la qualificazione. 

calciomercato juventus

La Juventus ha individuato il calciatore come obiettivo per i prossimi anni. Prendere un calciatore così giovane e tra i più forti al mondo nel suo ruolo, sarebbe un affare. Il calciatore tecnicamente e tatticamente è simile a Mandzukic. Tra il croato e il tedesco infatti c’è una certa somiglianza nello stile di gioco. Nati entrambi come prime punte, all’occorrenza possono giocare anche come esterni d’attacco. Saper ricoprire diversi ruoli a questa età è una marcia in più per Timo Werner che, già la prossima estate, potrebbe fare il salto in un top club. 

Molto dipenderà anche dalla stagione attualmente in corso. Oltre al campionato, c’è l’Europa League dove, il Lipsia può dire la sua. Il girone non è di certo facilissimo avendo incontrato Celtic, Salisburgo e Rosenborg. Anche per questo, ci sarà bisogno del miglior Timo Werner, in attesa di una chiamata importante.