Calciomercato Juventus: piace Oriol Busquets

Dalla Spagna con furore: la Juventus avrebbe nel mirino per la prossima stagione un canterano dal cognome abbastanza pesante, Oriol Busquets.

In attesa dell’ufficializzazione di Emre Can, in arrivo dal Liverpool a parametro zero, c’è un altro possibile colpo a parametro zero per la Juventus che, pensa al giovane Oriol Busquets del Barcellona.

Il centrocampista dal cognome importante (ma nessun legame familiare con il ben più famoso Sergi), classe 1999, è reduce da un’operazione al menisco nel febbraio di quest’anno e il suo contratto con i blaugrana scadrà il 30 giugno del 2018. Il Barcellona non sembra credere nel giovane Oriol, e non lo tratterrà, così si sono interessati molti club europei

Al momento però, secondo quanto riporta il ‘Mundo Deportivo’, tra loro in pole ci sarebbe proprio la Juventus che d’altronde non è nuova di queste operazioni low cost, un po’ alla Pogba, e che ha anche strappato giovani talenti alla cantera blaugrana, senza però ottenere grossi successi. Da tempo nel giro delle selezioni giovanili spagnole, in patria è considerato un predestinato. Attualmente è out per un infortunio al ginocchio, ma dal primo di luglio sarà a disposizione. Non sembra attragga molto Valverde, che non è intenzionato a puntare molto sui giovani canterani.