In casa Juventus i progetti per il futuro non guardano mai.
La tendenza della società bianconera a stilare più o meno costantemente piani a breve-medio-lungo termine è ben nota, e a maggior ragione è propizio il momento, dopo il KO nella sfida scudetto contro il Napoli che rischia di ridimensionare seriamente la stagione della Juve, rendendola pressoché fallimentare se dovesse fallire lo scudetto.
In un clima del genere è inevitabile che in casa bianconera si cominci a guardare avanti.
I talent scout bianconeri seguono ormai da mesi, precisamente da inizio anno, un giovanissimo attaccante norvegese, Erling Braut Haland, addirittura un ‘millennial’-classe 2000-centravanti completo: roccioso per via della grande fisicità con i suoi 191 cm e 87 Kg, ma al contempo anche dotato di tanta classe a dispetto dell’età che potremmo definire quasi infantile, con un mancino molto elegante e un gran senso del gol.

L’età è ancora tutto sommato acerba, Haland non è neanche maggiorenne-lo diventerà il 21 Luglio-ma le doti ci sono e l’esperienza la sta maturando, sia a livello di club, in cui ha cominciato dal basso, dalla terza divisione norvegese con il Bryne, per approdare quasi subito al suo attuale club, il Molde, ormai habitué della prima divisione.
In più il giovane centravanti è già da tempo nel giro delle nazionali, in cui ha già scalato diverse categorie, Under 16, 17 e 18, attualmente milita nella 19.
I bianconeri però devono agire in fretta, la concorrenza non manca, specie da Premier League e Bundesliga.
Salvatore Sabato
Informazioni sull'autore
Post correlati
LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 20ª giornata 3-4-5/2/2023
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 21ª giornata 4-5/2/2023
Bundesliga risultati, marcatori e classifica della 19ª giornata 3-4-5/2/2023
Ultime news
- Video Gol Highlights Monza-Sampdoria 2-2: Sintesi 6-2-2023
- Salernitana-Juventus Allegri: “Con la Salernitana uno scontro diretto, Bonucci, Pogba e Paredes non sono convocati, in questo momento lasciare fuori Kean mi risulta molto difficile.”
- Video Gol Highlights Hellas Verona-Lazio 1-1: Sintesi 6-2-2023
- Mondiali sci alpino Courchevel/Méribel 2023: IMPERATRICE DI FRANCIA!! Brignone fantascientifica, è oro nella combinata alpina
- Under 21, Qualificazioni Europei 2025: Italia nel Gruppo A! Tutti i gironi
Da non perdere






