Calciomercato Juventus: si pensa a Perin come vice Szczesny

La Juventus sta pensando ai ricambi anche in mezzo ai pali.

Perin, portiere titolare del Genoa

Si sa già dell’imminente ritiro di Buffon, previsto forse a fine stagione. Dipende comunque da come terminerà la stagione con i bianconeri. Se dovessero alzare la tanto agognata Champions il portierone azzurro potrebbe ritardare di un altro anno, cercando di completare i successi di Supercoppa Europea e Mondiale per Club

Ma, comunque la Juventus non si fa trovare impreparata, perchè il bisogno di un ricambio anche in quel settore è ormai palese. 

Sfuggito Donnarumma, dopo che quest’estate sembrava ci fossero gli estremi per un accordo. Le sue continue liti con il Milan ed i suoi tifosi hanno  contribuito ad esacerbare l’ambiente. Alla fine, però, il rinnovo è arrivato e il giocatore è scappato di mano ai bianconeri.

Così è entrato all’ombra della Mole un portierone alto e statuario, capace di bloccare i tiri avversari con le sue possenti mani. Viene dalla Polonia, Szczesny, prossimo ai ventotto anni, con un passato di tutto rispetto. Il calciatore, infatti, ha militato in club di prima fascia, tra cui l’Arsenal.

Con il club londinese si affaccia al calcio professionistico, esordendo ad appena diciannove anni, sulla panchina riserve dell’Arsenal.

Dopo cinque anni passati alla corte di Arsene Wenger, cambia squadra passando alla Roma realizzando ottime prestazioni, soprattutto nella seconda stagione.

Dall’estate 2017 la Juventus ne acquisisce le prestazioni e diventa piano piano il titolare, anche a causa dell’infortunio di Buffon.

La squadra bianconera sta cercando un vice da affiancargli e questo sembra corrispondere in tutto e per tutto a Perin.

Il giocatore è sotto contratto con il Genoa fino al 2019, ma con intenzione di rinnovare fino al 2022

Ha venticinque anni, quindi può garantire un futuro alla squadra di almeno sei anni. Il giocatore, interpellato sull’opportunità, ha più volte espresso il suo gradimento. Certo c’è anche il Napoli sulle sue tracce, alla ricerca del successore di Reina.

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega