Calciomercato Juventus: oltre a Douglas Costa, cresce l’interesse per Thomas Lemar

Le prossime ore ed in particolare la prossima settimana, dovrebbe essere decisiva per tentare l’assalto definitivo a Douglas Costa, ma la Juventus sembra intenzionata ad intervenire pesantemente per quanto riguarda gli esterni d’attacco.

Come detto nei giorni scorsi, la dirigenza bianconera avrebbe trovato l’accordo con il giocatore brasiliano sull’ingaggio, così come ovviamente sulla destinazione, visto che Douglas Costa non ha mai negato la volontà di lasciare il Bayern Monaco dove nell’ultima stagione, con Carlo Ancelotti, non ha trovato lo spazio che riteneva adeguato.

Sarà importante per i prossimi contatti con il club, provare a far scendere la cifra richiesta dai bavaresi che si aggira intorno ai 40 milioni e che, come riporta Calciomercato.it, la Juventus vorrebbe abbassare a 30 o poco più.

Tuttavia gli innesti per quel reparto non sarebbero terminati, e se vanno già di moda, da alcune settimane, i nomi di Keita Baldè della Lazio e di Federico Bernardeschi della Fiorentina, nelle ultime ore è spuntato il nome anche di Thomas Lemar, ventunenne esterno offensivo del Monaco.

Il giovane francese si è messo in luce nell’ultima grande stagione della squadra del Principato ma i campioni di Francia sono una bottega cara, e il valore stimato per Lemar oscillerebbe tra i 35 e i 40 milioni.

Per ora non si può ancora parlare di una trattativa vera e propria avviata, ma i primi contatti ci sono stati e l’interesse per uno dei giovani più talentuosi in Europa sembra essere tanto.