Calciomercato Juventus: Manchester United su Blaise Matuidi

A poche ore dalla grande ed attesa sfida di Champions League tra Juventus e Tottenham, si sono diffuse alcune pericolose sirene inglesi di calciomercato.

Come riportato dal The Sun nella sua edizione odierna, il Manchester United sembrerebbe aver messo gli occhi sul centrocampista bianconero Blaise Matuidi, arrivato la scorsa estate a Torino dal Paris Saint Germain.

(Fonte: Twitter)

Inutile dire che la stagione del francese è stata fin qui decisamente positiva, essendo stato capace di inserirsi alla perfezione in un meccanismo già collaudato e vincente come quello orchestrato da Massimiliano Allegri, che ha addirittura portato Matuidi ad essere un pilastro della Juventus.

Non a caso, uno dei pochi recenti passi falsi della Juventus è arrivato proprio in Champions League contro il Tottenham all’andata quando era assente, nel centrocampo bianconero, lo stesso Matuidi.

Le sue ottime prestazioni di questa stagione non sono passate inosservate a José Mourinho che cerca, per la prossima stagione, il sostituto di Michael Carrick, e nella sua lista di preferiti sarebbe finito anche il francese.

Matuidi, però, ha anche recentemente sottolineato di essersi trovato più che bene a Torino, di essersi sentito subito accolto nella squadra e nella società e di aver finalmente realizzato un sogno che nutriva fin da piccolo che era quello di giocare per questo club.

Al momento, quindi, questo interessamento del Manchester United va riportato come semplice voce, essendo ben lontani dall’avviare una trattativa, ma è evidente che le prestazioni di Matuidi non sono davvero passate inosservate.