Calciomercato Juventus: intesa con il Valencia per Cancelo

L’ex Inter ad un passo dai bianconeri. Al Valencia andranno 38 milioni di euro.

Siamo ormai ai dettagli per Joao Cancelo alla Juventus. Il terzino del Valencia, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia nerazzurra, salvo clamorosi colpi di scena, è ormai ad un passo dal ritorno in Italia, questa volta con la casacca dei rivali bianconeri.

Joao Cancelo

La trattativa, che va avanti da un paio di settimane, nelle ultime ore ha subito l’accelerazione decisiva. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, c’è stato un incontro a Milano tra gli emissari del Valencia e la dirigenza juventina per chiudere al più presto l’affare. La Juventus verserà nelle casse degli spagnoli circa 38 milioni di euro, una spesa importante ma comunque necessaria al netto della partenza di Lichtsteiner.

Restano da definire solo gli ultimi dettagli, quelli legati alla formula e alla modalità di pagamento, ma le indiscrezioni parlano comunque di una cessione a titolo definitivo, dal momento che gli spagnoli hanno bisogno di liquidità per il fair play finanziario. Joao Cancelo che la scorsa stagione ha collezionato 29 presenze e 1 gol con la maglia dell’Inter è pronto ad un ritorno in Italia.