Calciomercato Juventus, idee dalla Spagna: Andrè Gomes in stile Cuadrado e Asensio

La Juventus non molla la presa per Andrè Gomes. Piace molto anche Marco Asensio del Real Madrid.

Con la squadra ancora in piena corsa su tre fronti, in casa bianconera si comincia già a guardare al futuro per costruire una Juventus ancora più forte. Secondo il quotidiano torinese Tuttosport fra i tanti giocatori che Marotta e Paratici seguono ci sarebbe ancora Andrè Gomes, già vicino ad accasarsi all’ombra della Mole la scorsa estate dal Valencia.

Il portoghese sta trovando difficoltà (e i fischi del Camp Nou) al suo primo anno a Barcellona e non è escluso che a giugno potrebbe partire, magari in prestito, perché la sostanziosa cifra (quasi 60 milioni di euro) spesa per strapparlo alla concorrenza, esclude quasi del tutto una “svendita” del giocatore. Proprio in questo caso la Juventus sarebbe pronta ad inserirsi per prendere il calciatore a titolo temporaneo, replicando l’operazione stile Cuadrado, che tanto bene ha portato alla causa bianconera. 

Sempre secondo la testata giornalistica sopra citata, i contatti del club torinese in casa spagnola non si limiterebbero al portoghese del Barcellona. Durante Italia-Spagna under 21 giocatasi a Roma (2-1 per gli iberici) sugli spalti tra gli addetti ai lavori era presente Fabio Paratici che – secondo Tuttosport – sarebbe rimasto incantato da Marco Asensio, fantasista del Real Madrid poco utilizzato da Zidane. Due belle grane ostacolerebbero però la strada tra la Juve e il gioiellino del Real: la concorrenza e il prezzo del cartellino. Sullo spagnolo classe ’96 ci sarebbe già una corte serrata dalla Premier League: Arsenal, Manchester United e Chelsea sono pronte a darsi battaglia per il classe’ 96 che le merengues valutano 50 milioni di euro.