Calciomercato Juventus: idea De Ligt se parte Rugani

Calciomercato Juventus: il Chelsea insiste per Rugani e, specialmente qualora il nuovo allenatore dovesse essere Sarri, potrebbe presto affondare il colpo. I bianconeri si tutelano e seguono da vicino il baby De Ligt dell’Ajax.

La Juventus vuole attuare una mini rivoluzione ed ha messo molti calciatori sul mercato mentre altri, ritenuti incedibili fino a poco tempo fa, potrebbero partire qualora arrivi l’offerta giusta
Uno di questi è Daniele Rugani, che fino ad ora era sempre stato considerato come il difensore del futuro, quello a cui affidare il post Chiellini e Barzagli, mentre adesso Marotta e Paratici fanno orecchie da mercante e ascoltano ogni offerta.

Il Chelsea è molto interessato al difensore e, a maggior ragione se dovesse arrivare Sarri in panchina, i Blues potrebbero fare sul serio. 
Infatti, Rugani è uno dei pupilli del tecnico toscano fin dai tempi di Empoli. 
I Blues al momento non sembrano voler offrire oltre i 30 milioni di euro, mentre la Juventus valuta il proprio difensore circa 40. A 35 si può chiudere. 

L’eventuale sostituto è già stato identificato in Matthijs De Ligt dell’Ajax, giovane olandese classe 1999 che ha attirato l’interesse dei top club europei. I lancieri per privarsi del baby talento pretendono almeno 40 milioni di euro, ma l’inserimento di altre squadre potrebbe scatenare un’asta al rialzo, per cui l’obiettivo di Marotta e Paratici è quello di chiudere al più presto possibile.