Calciomercato Juventus: Howedes è la novità

Il centrale difensivo tedesco dello Schalke 04 è il nome nuovo per la retroguardia bianconera, ma bisognerà fare i conti con un concorrenza spietata da parte di altri club europei.

La Juventus è sempre alla ricerca di un centrale difensivo d’esperienza e affidabilità, tra i tanti nomi accostati ai bianconeri spunta quello del tedesco dello Schalke 04, Benedikt Höwedes, operazione non dispendiosa dal punto di vista economico, praticamente qualità e convenienza garantita.

Howedes nel corso della sua carriera ha sempre indossato la maglia della squadra di Gelsenkirchen oltre a quella della nazionale tedesca. L’eventuale arrivo del tedesco consentirebbe alla retroguardia juventina di poter fare un ulteriore salto di qualità, ma bisognerà fare i conti con la concorrenza spietata di alcuni club europei, su tutti Inter e Liverpool, entrambe interessate al difensore.

Il difensore tedesco dunque è il nuovo obiettivo di Marotta e Paratici, pronti ad affondare il colpo per consegnare al tecnico Massimiliano Allegri un elemento di spessore, in modo da colmare la partenza di Bonucci. In questa ultima settimana di mercato rimasta, crediamo che uno o due colpi in entrata la società bianconera li metterà a segno, per rafforzare difesa e centrocampo. 

Nel reparto difensivo nonostante l’idea Howedes resta in pole position l’argentino Garay, voglioso di vestire i colori bianconeri, quindi vedremo da qui alla  fine come verrà chiuso il mercato dei pluricampioni d’Italia.