Calciomercato Juventus: Hernanes in Cina all’Hebei Fortune

Le due società stanno limando gli ultimi dettagli per il trasferimento di Hernanes all’Hebei Fortune. Alla Juventus andranno 11 milioni di euro, al calciatore un biennale da circa 8 milioni a stagione.

Era ormai nell’aria, ma con l’esclusione di Hernanes dalla lista Champions l’addio del brasiliano ai colori bianconeri è parso a tutti più concreto. Fino ad oggi, giorno in cui sono attese le firme del centrocampista brasiliano all’Hebei Fortune, club della Super League cinese.

Hernanes con la moglie durante Juventus-Inter. Foto da Instagram

I dirigenti di Corso Galileo Ferraris non potevano chiedere di meglio viste le cifre in ballo: un affare da 11 milioni di euro (9+2 di bonus) direttamente nelle casse del club bianconero e un contratto pluriennale al calciatore di circa 8 milioni di euro a stagione. Cifre che attualmente solo la Chinese Super League può garantire, per un quasi 32enne e ai margini del progetto tecnico di mister Allegri.

Il Profeta ritroverà nella sua nuova squadra anche dei vecchi colleghi della Serie A, campioni del calibro dell’ex Napoli Lavezzi e dell’ex Roma Gervinho. Dunque, dopo due finestre di calciomercato assai travagliate in cui il Genoa è sempre sembrato ad un passo dall’acquisto del brasiliano, e dopo che anche la sua ex squadra, il San Paolo, ne aveva profilato un ritorno in patria, Hernanes sarà la prossima “vittima” del fascino e dei soldi dell’Oriente. Intanto però non dimentica di salutare i compagni sul suo profilo Instagram dopo il match di ieri sera contro l’Inter: “Andiamo ragazzi, #Forza Juventus#Finoallafine“.