Calciomercato Juventus: esercitata l’opzione per Bentancur

Calciomercato Juventus: i bianconeri pagheranno 7,5 milioni il 50% del cartellino di Rodrigo Betancour del Boca Juniors

rodrigo-betancour

La notizia era nell’arià già da tempo, ma ora di fatto è tutto ufficiale. La Juventus acquisterà Rodrigo Betancour, centrocampista centrale classe ’97 per il quale i bianconeri detengono un’opzione dall’affare che ha riportato in Argentina Carlos Tevez.

Dopo aver tentennato per qualche mese, a causa dell’inserimento di Milan, Mannchester United e Real Madrid, alla fine Daniel Angelici, presidente del Boca, ha di fatto ufficializzato la chiusura dell’affare con la cessione alla Juventus.

La Juvenuts, dunque, pagherà 7,5 milioni di euro per il 50% del cartellino, una cifra importante che tuttavia, visto il talento cristallino del mediano in grado sia di giocare come centrale di destra sia di sinistra, dovrebbe essere ripagato.

Queste le parole del presidente Angelici riguardo la concorrenza che la Vecchia Signora ha dovuto sconfiggere per accaparrarsi il ragazzo:

Il Real Madrid è venuto da me con una proposta, il Manchester United ha sondato il terreno e il Milan ci aveva offerto 14 milioni di euro. Era da Calleri che non cedevamo un giocatore all’estero ma del resto al Boca abbiamo giocatori che valgono queste cifre e club disposti a pagarle.

Ora resta da vedere quando il ragazzo raggiungerà la Mole, se a gennaio oppure direttamente l’anno prossimo, a giugno. Nel caso della prima opzione il ragazzo potrebbe essere girato in prestito per fare esperienza ed avere un primo incontro con il calcio italiano più soft in cadetteria dove Empoli e Sassuolo sarebbero pronte ad ospitarlo; in estate, invece, Betancour sarebbe direttamente a disposizione di Allegri nel ritiro.