Calciomercato: Juventus e Milan su Greenwood

Possibile sfida sul mercato per il talento dell’Arsenal.

Nell’attesa, o forse speranza?, di poter dare battaglia in campo alla Juve, il Milan ci prova sul mercato.

Dall’Inghilterra giunge infatti un’indiscrezione di mercato: Juve e Milan sono sulle tracce di Sam Greenwood.

Stando a quanto riportano diversi tabloid d’oltremanica, in particolar modo il The Sun, le due società italiane sarebbero quelle più avanti con l’Arsenal.

Greenwood, attaccante diciassettenne dei Gunners e della Nazionale inglese, ha fatto ricadere gli occhi su di sè proprio con la maglia dei Tre Leoni, durante gli Europei under 17 andati in scena quest’estate in Irlanda.

La massima competizione continentale non ha sorriso all’Inghilterra, uscita alla fase a gironi – in uno dei meno abordabili date le presenze di Olanda, Svezia e Francia- ma al ragazzo si: nelle uniche tre partite giocate dalla propria Nazionale, Greenwood è andato sempre a segno.

Le possibili insidie- Come già detto in precedenza, Milan e Juve sono in vantaggio. Occhio però a non sottovalutare le altre pretendenti. Sempre secondo il Sun, c’è da registrare anche l’interesse dei due grandi club tedeschi, Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che starebbero monitorando attentamente le prestazioni dell’attaccante classe’02 da qui a gennaio per valutarne un eventuale acquisto già nella sessione di calciomercato invernale.

Milan e Juve hanno però due assi nelle maniche che potrebbero spianargli la strada. I rossoneri hanno l’ex CEO dei Gunners Ivan Gazidis, il quale è rimasto in buoni rapporti con gli altri dirigenti inglesi; i bianconeri, invece, hanno già una linea calda con l’Arsenal. Oltre al più recente e mediatico acquisto di Raamsey, la Juve ha già pescato nell’Academy Gunners, come quando due anni fa acquistò Stephy Mavididi.