Calciomercato Juventus: dopo Cancelo, anche Rodrigo dal Valencia

 Dalla Spagna: “La Juve chiede al Valencia anche Rodrigo Moreno“.

Non solo Joao Cancelo. Dopo la lunga trattativa che porterà l’ex interista in bianconero, Juventus e Valencia potrebbero presto incontrarsi nuovamente per Rodrigo Moreno. A riportarlo Superdeporte, secondo cui la Vecchia Signora avrebbe chiesto informazioni per l’attaccante classe ’91 attualmente impegnato nel Mondiale di Russia con la Nazionale spagnola

Rodrigo Moreno

Acquistato dal club iberico nel 2015 per 30 milioni di euro, lo scorso novembre ha rinnovato il suo contratto fino al giugno 2022, con l’inserimento al suo interno di una clausola rescissoria monstre da 120 milioni di euro. Reduce da un’ottima stagione con 16 gol che hanno contribuito alla qualificazione del Valencia in Champions League, il club iberico potrebbe però essere costretto a cederlo per rientrare nei parametri Uefa in termini di Fair Play Finanziario.

La Juventus potrebbe, dunque, inserirlo in cima alla lista dei possibili sostituti di Gonzalo Higuain, la cui permanenza a Torino è tutt’altro che scontata. Brasiliano (cugino di Thiago e Rafinha Alcantara) naturalizzato spagnolo, l’attaccante classe ’91 di piede mancino, molto tecnico e abile negli spazi stretti, può giocare da prima o da seconda punta. I bianconeri non sono ovviamente disposti a pagare la cifra della clausola, ma un’offerta comunque importante potrebbe far vacillare il Valencia.