Calciomercato Juventus: Audero alla Sampdoria

Sarà il giovane portiere di proprietà della Juve a prendere il posto di Viviano trasferitosi allo Sporting Lisbona.

Emil Audero sarà il nuovo portiere della Sampdoria. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, i blucerchiati hanno prelevato dalla Juventus il giovane estremo difensore in prestito oneroso di 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro e di controriscatto a favore della società bianconera per 15 milioni.

Emil Audero

Il quotidiano ligure spiega anche come, dopo le complicazioni sorte per Jandrei della Chapecoense, la Samp abbia deciso di puntare tutto sul classe ’97 della Juventus. Il portiere, di madre italiana e padre indonesiano, ha percorso tutta la trafila delle giovanili con la casacca bianconera fino alla promozione in prima squadra nella stagione 2016/2017 come terzo portiere, dopo Buffon e Neto.

Debutta in Serie A nel maggio del 2017 al Dall’Ara di Bologna contribuendo alla vittoria per 2-1 sui rossoblù e al sesto scudetto consecutivo dei bianconeri. La scorsa stagione, in prestito in Serie B al Venezia di Pippo Inzaghi, colleziona 35 presenze subendo 37 gol. Ora è pronto a prendersi il ruolo da titolare nei blucerchiati, anche se la Juve ha deciso di tutelarsi con il diritto di recompra per non perderlo definitivamente.