Calciomercato Juventus: attese le visite mediche per Kolasinac e Lyanco

Anche se il mercato è finito, la Juventus continua a lavorare per rinforzare l’organico e l’anno prossimo potrà contare sull’apporto di due importanti giocatori. Il primo è l’esterno Kolasinac, di proprietà dello Schalke 04, che è in scadenza di contratto col il club tedesco a giugno. I regolamenti, infatti, permettono ai giocatori in scadenza di accordarsi con i futuri club per la stagione successiva.

Fonte immagine: itasportpress.com

Nella trattativa potrebbe averci messo la zampino Miralem Pjanic, compagno di nazionale del 23enne bosniaco. Un colpo importante per la Juventus, che dopo aver perso Evra era rimasta un po’ scoperta sulla fascia sinistra (presidiata solo da Alex Sandro). Il giocatore è atteso a Torino entro il 13 febbraio, ma dopo ripartirà alla volta di Gelsenkirchen, perché rimarrà allo Schalke fino al termine della stagione.

Oltre a Kolasinac, è in arrivo pure il terzino brasiliano Lyanco. Il giocatore classe ’97 è stato segnalato dall’osservatore Pablo Longoria e sarebbe stato opzionato per 5 milioni di euro. Anche in questa trattativa, la Juventus dimostra di saper guardare oltre. Lichtsteiner infatti ha 33 anni e prima o poi dovrà cedere il passo a qualcuno più giovane di lui e il difensore brasiliano, secondo le indiscrezioni, avrebbe tutte le carte in regola per diventare un campione.