Calciomercato Juventus: attesa offerta Barcellona per Pjanic

La lunga sessione di calciomercato estiva è un continuo scorrere di voci ed indiscrezioni, alcune che piano piano diventano realtà ed altre che, invece, rimangono lì, appena accennate e poi dimenticate.

Protagoniste sono spesso le grandi squadre, i big club europei che, di anno in anno, cercano di rifarsi il look e di portare nella rosa i migliori sullo scenario internazionale per accontentare i propri tifosi.

E nelle ultime ore hanno risuonato gli allarmi in casa Juventus con uno dei principali interpreti del gioco di Massimiliano Allegri nelle ultime due stagioni, finito nel mirino di una delle più grandi potenze europee.

(Fonte: Twitter)

Si tratta del bosniaco Miralem Pjanic cercato con insistenza e desiderio da parte del Barcellona, in particolar modo adesso che la trattativa per Griezmann è ufficialmente svanita e l’addio di Iniesta è ancora una ferita aperta da ricucire.

Non sarà affatto semplice strappare il talentuoso centrocampista bosniaco alla Juventus che punta a costruire anche la prossima stagione sulla sua qualità in mezzo al campo, ma non a caso ha rapito gli occhi della dirigenza blaugrana.

Una eventuale trattativa però potrebbe considerarsi fattibile solo a cifre piuttosto ingenti e si parla di almeno 80 milioni da porre sul piatto oppure una quantità minore ma con l’inserimento di una contropartita tecnica.

Va detto, però, che ancora si tratta solo di voci di corridoio e di indiscrezioni non ancora confermate con certezza assoluta, ma l’impressione è chiara e la rosa della Juventus, senza dubbio tra le migliori d’Europa è destinata ad attirare le attenzioni dei vari grandi club nell’intero panorama internazionale.