Calciomercato Juventus: Allegri avrebbe chiesto Bonaventura per restare in bianconero

Tra le richieste del tecnico della Vecchia Signora per la prossima stagione ci sarebbe anche quella di Bonaventura.

Bonaventura. Oltre che Emre Can e Morata. Sarebbero queste le richieste avanzate da Massimiliano Allegri per rafforzare la rosa bianconera della prossima stagione. Richieste che sarebbero indispensabili per la permanenza del tecnico bianconero a Torino.

Giacomo Bonaventura

A riportarlo è Premium Sport, secondo cui quella del centrocampista del Milan sarebbe per Allegri la priorità assoluta. Il mister toscano lo vorrebbe per rafforzare il centrocampo bianconero e proprio in questi giorni i contatti tra i due club si sarebbero intensificati. Per strappare Bonaventura ai rossoneri potrebbero servire circa 25 milioni  di euro.

Per il numero 5 del Milan, pupillo di Gattuso, è stata questa la stagione dei record. Con le sue 8 reti (7 in Serie A e 1 in Europa League, a 3 giornate del termine e una finale di Coppa Italia ancora da giocare) ha infatti superato il suo score personale che era fermo a quota 7 nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016.

Sempre secondo Premium Sport, non sarebbe però da escludere un addio di Massimiliano Allegri dalla panchina dei Campioni d’Italia che hanno già cominciato a guardarsi intorno per non restare impreparati: Ancelotti, Simone Inzaghi, Zidane e Carrera i nomi più caldi.