Calciomercato Juventus, affare Han con il Cagliari: arrivato l’ok di Pyongyang
La Juventus non si ferma mai. Dopo aver acquistato mezzo mondo, si appresta anche a portare in bianconero uno dei talenti orientali più brillanti: stiamo parlando di Han Kwang-Son, calciatore di proprietà del Cagliari che ha bruciato le tappe.
Dopo l’esplosione dei primi mesi a Perugia, il Cagliari ha deciso di richiamarlo in terra sarda. A Verona ha collezionato i primi minuti in Serie A e la Juventus vorrebbe prelevarlo prima della sua definitiva consacrazione. Il prezzo del cartellino è 18 milioni di euro e dietro il suo acquisto c’è anche la possibilità di assicurarsi un “colpo mediatico” sensazionale.
Han infatti è destinato a diventare il simbolo della Corea del Nord e visto che il dittatore Kim Jong-Un è un grande appassionato di sport, non è escluso che il suo passaggio alla Juventus possa assumere sfumature molto particolari. Considerata la notorietà della Juventus e il prestigio, un giocatore nordcoreano che indossa la maglia bianconera diventerebbe in un attimo una “attrazione da baracchino” come fu Nakata ai tempi in cui si trasferì al Perugia.

La Juventus in attacco ha molta concorrenza (Mandzukic, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi) ma senza dubbio l’arrivo di Han non passerebbe inosservato. Il giocatore visto in questi mesi a Perugia ha un tasso tecnico e una velocità impressionante e per Allegri potrebbe diventare davvero difficile farlo sedere in panchina…
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




