Calciomercato Juventus: accordo Galatasaray-Asamoah

Intesa raggiunta tra il ghanese e il club turco. Manca ancora l’ok della Juventus.

Kwadwo Asamoah pronto a fare le valigie. Dopo 5 stagioni e altrettanti scudetti con la maglia bianconera, il ghanese è pronto a dire addio alla Vecchia Signora. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe infatti stato raggiunto l’accordo tra Asamoah e il Galatasaray.

Kwadwo Asamoah

Il club turco lo ha convinto sulla base di 3 milioni  di euro a stagione e un contratto di 4 anni. Si attende solo il via libera dei bianconeri, che al momento però, non hanno ancora dato l’ok. Probabilmente da Torino vorranno prima trovare un sostituto (Spinazzola) e poi lasceranno partire l’ex Udinese, in scadenza nel 2018.

Da Istanbul, del resto, ne sono convinti. O quasi: “Asamoah? Non voglio dilungarmi a proposito di questo affare, ma a quanto pare le possibilità di riuscita stanno crescendo” – le parole di Cenk Ergun, direttore sportivo del club turco, a Bein Sport. La Juventus prima di sfoltire la rosa punta a rinforzarsi ancora in entrata, ma i continui pressing di Marotta su Spinazzola (che toglierebbe ulteriore spazio ad Asamoah), e la proposta del Galatasaray di 8 milioni di euro più 2 di bonus, faranno sicuramente vacillare i dirigenti di Corso Galileo Ferraris, pronti a mettere a segno un’altra plusvalenza.