Calciomercato Inter: Teixeira e Candido per Gabigol?

Se in Italia non ha trovato il suo equilibrio, in Brasile sta facendo benissimo. Tanto che il Palmeiras ha sondato il terreno con l’Inter. Gabigol ha segnato 17 gol in 33 partite e a gennaio dovrebbe tornare all’Inter. In casa nerazzurra però la mancanza di Gabigol non si sente per niente, il reparto offensivo è ben assortito. Basti pensare che neanche Lautaro Martinez riesce a trovare spazio là davanti. 

Il Palmeiras è consapevole che l’Inter non ha bisogno di attaccanti e ha proposto uno scambio con due difensori, Luan Texeira e Luan Candido. Il primo ha 25 anni ed è stato campione olimpico con la Selecao. Candido invece è una delle grandi promesse del calcio brasiliano, ha solo 18 anni ed è già seguito da top club come il Manchester City

Fonte immagine: Facebook – Gabigol

Gabigol ha fatto sapere che preferirebbe tornare in Italia, ma l’Inter non può permettersi una tale abbondanza in attacco. Gabigol e Lautaro Martinez sono calciatori che devono giocare, non ha senso tenerli in panchina per 80 minuti e sperare in dieci minuti di fuoco. Le difese italiane non sono “ballerine” come quelle argentine e quelle brasiliane, per imparare ad aggirare i difensori italiani c’è bisogno di continuità.

Due difensori invece farebbero molto comodo all’Inter, Asamoah e Vrsaljiko hanno spesso problemi alle ginocchia e in panchina non ci sono alternative di livello. Gennaio non è così lontano…

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL