Calciomercato Inter: spuntano Alderweireld e Gotze a parametro zero nel 2020. Piace Marin

In vista della prossima stagione, l’Inter sta pensando ai colpi Gotze ed Alderwerield, in scadenza a giugno 2020. Ai nerazzurri piace anche Razvan Marin dell’Ajax.

Da pochi giorni si è chiusa la sessione estiva di calciomercato, ma le società sono già attente a quello che potrebbe accadere nella prossima estate. Come la Juventus, anche l’Inter sta pensando a colpi a parametro zero di lusso ed i nerazzurri hanno messo nel mirino Mario Gotze. Il tedesco campione del mondo nel 2014 è un profilo che attrae molto la società milanese, pronta a prelevarlo a giugno quando scadrà il suo contratto con il Borussia Dortmund.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’Inter avrebbe già incontrato l’entourage del giocatore che avrebbe già dato il suo gradimento ad un trasferimento in nerazzurro. Da gennaio, dunque, i nerazzurri potranno lanciare l’assalto definitivo per portare a Milano Gotze, piazzando così un’altro grande colpo a zero dopo l’arrivo di Godin di quest’estate. Un altro nome che interessa molto la dirigenza nerazzurra è quello di Toby Alderweireld, difensore del Tottenham. 

Il giocatore belga non rinnoverà il suo contratto con il club londinese e l’Inter sarebbe pronta ad approfitarne. Sul difensore, però, resta anche l’interesse della Roma che ha già provato a prenderlo quest’estate e probabilmente si rifarà viva a gennaio per tentare di convincere il giocatore. Per il centrocampo, invece, piace Razvan Marin, arrivato in questa sessione di calciomercato all’Ajax dallo Standard Liegi. Il centrocampista rumeno è stato acquistato dai Lancieri per 12 milioni e mezzo di euro ed ha firmato un contratto quinquennale. 

Gli osservatori nerazzurri si sono messi sulle tracce del giocatore e lo hanno visto all’opera nel match della sua Romania nella sconfitta per 2-1 contro la Spagna. Marin è arrivato all’Ajax grazie anche al suggerimento dell’ex Inter Chivu che gli ha consigliato di andare in Olanda per continuare il suo processo di crescita. Al momento appare difficile che il giocatore possa lasciare l’Ajax dopo un solo anno, ma l’Inter spera che Chivu possa dare un altro suggerimento in un futuro prossimo.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei