Calciomercato Inter: spunta Padelli

Mentre si complica la trattativa per rinnovare il prestito di Joe Hart, il Torino si appresta a perdere Daniele Padelli.

I granata hanno ormai deciso di puntare tutto sul portiere della nazionale inglese ed ex numero uno del Manchester City: i Citizens sembrano titubanti di fronte alla possibilità di rinnovare il prestito di Hart che a Torino ha complessivamente giocato bene e sperano di venderlo per una cifra intorno ai 15 milioni, cifra che i granata non sembrano disposti ad investire. Certo è che se non ci dovessero essere proposte congrue, il City piuttosto che svendere il portiere inglese preferirebbe di sicuro girarlo in prestito un altro anno e in tal caso il Torino sarebbe in pole.

Sembra quindi scontato l’addio di Padelli che, persa la titolarità, non sembra intenzionato a rimanere a Torino da riserva. Sul portiere ex Liverpool e Udinese ci sarebbe l’interesse dell’Inter che cerca un vice di Handanovic affidabile visti gli addii imminenti di Carrizo e Berni e Padelli avrebbe l’esperienza e le qualità per ricoprire questo ruolo: 31 anni, una lunga militanza in Serie A e diverse buone stagioni con la maglia del Torino che gli sono valse anche diverse convocazioni in Nazionale.

Il contratto di Padelli inoltre è in scadenza a giugno, dunque potrebbe arrivare in neroazzurro a parametro zero.